Microbiome by Sacco System

291

 

Microbiome by Sacco System amplia la sua proposta di prodotti e servizi per soddisfare le esigenze dei suoi clienti in tutto il mondo al passo con le innovazioni tecnologiche nel mondo della salute e della nutrizione grazie ai next-gen e ai bioterapeutici.

La FDA definisce batteri vivi a scopo terapeutico (LBP’s) come prodotti biologici che contengono organismi vivi e sono applicati alla prevenzione, al trattamento o alla cura di una malattia o condizione. L’interesse per i LBP come soluzione a diversi disturbi di salute è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi anni. A pieno sostegno di questa visione, Sacco System integra allo sviluppo e l’industrializzazione di probiotici e postbiotici anche i batteri di nuova generazione e Microbial Therapeutics in questo mercato che rappresenta la nuova frontiera per la cura e la salute.

“Lavoriamo con batteri vivi utilizzati a scopo terapeutico in farmaci biologici da molti anni: CSL Centro Sperimentale del Latte è stato tra i primi produttori di probiotici ad avere uno stabilimento qualificato per la produzione di ingredienti farmaceutici microbici. Oggi disponiamo di due siti produttivi con certificazione GMP Farma, che possono consentire lo sviluppo e l’industrializzazione di questi batteri.
Con il lancio della nostra nuova linea dedicata ai bioterapeutici vogliamo dirigere le nostre risorse e la nostra attenzione sul mondo dei batteri di nuova generazione e, grazie alle nostre tecnologie e alle forti competenze delle persone che si sono unite al nostro team, possiamo offrire una suite completa di servizi alle aziende che intendono esplorare e sviluppare il mercato dei bioterapeutici” afferma Marco Caspani, Executive Director della divisione Microbiome di Sacco System.

Per raggiungere questo sfidante obiettivo, lo scorso gennaio è stata fondata Sacco System Australia, che vanta expertise di professionisti nel campo dei bioterapeutici e godrà di un eccezionale know-how scientifico.

“Siamo molto orgogliosi di innovare ulteriormente 150 anni di storia nel settore biotech con l’espansione delle strutture operative di Sacco System, concentrandoci sui bioterapeutici nel mercato australiano, in Asia e successivamente in tutto il mondo. Questa espansione segna un entusiasmante traguardo per il settore Live Biotherapeutics del nostro gruppo, grazie alla sua portata multinazionale e alle capacità di ricerca. Attraverso la fondazione di Sacco System Australia, saremo in grado di fornire soluzioni su misura di alta qualità per lo sviluppo del processo e la fermentazione nell’industria microbica terapeutica biofarmaceutica” ha commentato John Goebel, CEO di Sacco System Australia.

“Sacco System ha deciso di ampliare ulteriormente la sua consolidata esperienza in ambito biotech entrando nel mercato dello sviluppo di batteri di nuova generazione. Questo nuovo investimento di Sacco System fornirà un’offerta unica per la produzione e lo sviluppo commerciale dedicato alle aziende che desiderano sviluppare i loro prodotti bioterapeutici, grazie al supporto di un partner tecnologico pioniere nel settore dei microrganismi per la salute umana e animale.

Grazie alla nuova sede australiana costruita secondo Quality by Design e perfettamente integrata agli impianti di produzione automatizzata GMP in Italia, Sacco System potrà ora sviluppare progetti in ambito biotherapeutics dal laboratorio fino alla produzione di lotti da 20.000 litri in GMP. L’esperienza del nostro gruppo, che spazia dallo sviluppo dei ceppi – aerobi o anaerobi stretti – alla citometria di flusso e alla produzione su larga scala, sarà a disposizione delle aziende per garantire loro uno sviluppo commerciale di successo per i bioterapeutici in ambito farmaceutico” – Max Rossetto, Global Business Development Director per Microbial Therapeutics di Sacco System.

Con Microbiome, Sacco System fornirà un supporto fondamentale ai clienti, per lo sviluppo di soluzioni innovative e Made for You, offrendo loro un vantaggio scientifico, commerciale e di marketing sostanziale rispetto ai loro concorrenti.