Nesquik: rinnovati look e formulazione

988

 

Nell’anno del cinquantesimo compleanno, Nesquik rinnova la grafica delle sue confezioni e presenta una nuova ricetta con cacao certificato Rainforest Alliance e con vitamina D

Nestlé ha deciso di operare un profondo cambiamento del brand Nesquik. È partito dalla formulazione del prodotto, arricchendola di vitamina D ma soprattutto impiegando cacao contrassegnato Rainforest Alliance. Quest’ultima è un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro che promuove la biodivesità, migliora i mezzi di sussistenza degli agricoltori e delle comunità forestali, promuovendone i diritti e supportandoli nell’affrontare la crisi climatica in corso.
Per quanto concerne l’imballo, la nuova grafica comunica freschezza e allegria grazie al vortice di latte e cacao ripreso dall’alto, posizionato sulla confezione di Nesquik Cacao solubile per latte, Nesquik 30% meno zuccheri e Nesquik Extra Choco. Una volta svuotate, le confezioni si prestano a essere riciclate in modo creativo e funzionale per realizzare utilissimi lavoretti creativi.