Savencia entra nel veg, rilevando l’americana Hope

462

Savencia Fromage & Dairy ha rilevato la statunitense Hope (Colorado), attiva nella produzione di hummus e altre salse/condimenti a base vegetale. L’acquisizione include lo stabilimento di Hope Foods a Louisville, CO, che produce hummus e prodotti ottenuti da frutta a guscio.

Fondata a Boulder, CO, oltre 10 anni fa, Hope Foods ha iniziato a vendere il suo hummus artigianale al Boulder Farmer’s Market. Oggi, Hope Hummus è l’hummus biologico più venduto negli Stati Uniti grazie a una tecnologia all’avanguardia che ne mantiene la freschezza, il sapore e le proprietà nutrizionali.

La flessibilità dell’attuale impianto produttivo di Hope Foods consentirà al marchio Hope di estendersi in nuovi segmenti di mercato.

“Il formaggio e i derivati lattieri continuano a essere il nostro core business, ma vogliamo sviluppare nuove referenze nella categoria a base vegetale, con sapori differenziati e marchi premium. Hope per noi è una scelta strategica in quanto vogliamo essere protagonisti nel segmento degli alimentari naturali premium”, ha affermato Jean-Paul Torris, amministratore delegato di Savencia Fromage & Dairy. “Hope amplia il nostro portafoglio di marchi negli Stati Uniti in una categoria a rapida crescita e rende disponibili ai consumatori anche prodotti a base vegetale dal gusto accattivante”.