Sesa S.p.A. scommette sul settore agroalimentare

282

 

Sesa S.p.A., attiva nel settore dell’innovazione tecnologica e dei servizi informatici e digitali per il segmento business, ha acquisito la maggioranza del capitale di Assist Informatica S.r.l., attraverso la società controllata Var Group S.p.A.

Assist Informatica ha sede a Bastia Umbra (PG), un organico di oltre 20 risorse umane, e ricavi annuali per circa Eu 2,5 milioni. Ha sviluppato internamente una soluzione software web based per la digitalizzazione della filiera agroalimentare.

Assist Informatica entra a far parte della organizzazione ERP and vertical applications di Var Group S.p.A. attraverso la controllata Apra S.p.A., con ricavi complessivi di Eu 200 milioni ed ambiti di specializzazione nei principali distretti del made In Italy.

“Diamo il benvenuto al team di Assist Informatica che ci arricchisce di nuove competenze e specializzazioni in particolare nel settore agroalimentare, rafforzando il nostro ruolo di partner globale di gestione dell’impresa sempre più digitale, integrando sicurezza, cloud, analytics e ERP in unico ambiente”, ha affermato Francesca Moriani, CEO di Var Group e Managing Partner di Apra.

“Siamo lieti di entrare a far parte dell’organizzazione di Var Group e del Gruppo Sesa, al fine di accelerare la crescita di competenze e lo sviluppo di soluzioni digitali a supporto della domanda di tecnologia proveniente dalle imprese del Made in Italy”, ha affermato Fausto Barcaccia, presidente e fondatore di Assist Informatica.

“Proseguiamo il percorso di aggregazione di competenze, accogliendo le risorse umane di Assist Informatica nel Gruppo Sesa, rafforzando le nostre specializzazioni nel settore software per il segmento SME, con riferimento a un ambito cruciale per l’economia italiana come la filiera agroalimentare. Continuiamo ad alimentare la nostra crescita attraverso M&A industriali bolt-on, in aree di sviluppo strategico e con obiettivi di generazione di valore sostenibile ed a lungo termine per i nostri stakeholder”, ha dichiarato Alessandro Fabbroni, CEO di Sesa.