Skir: ora anche Granarolo fiuta il business

1179

 

Granarolo ha debuttato in una nuova categoria del latte fermentato, lo skir, con Yomo Skyr, prodotto della tradizione islandese inedito nel portafoglio aziendale.

La nuova linea, studiata nel segno del benessere, si inserisce nel piano di rilancio di Yomo, lo storico brand italiano di yogurt italiano attivo dal 1947.

Ricco in proteine e con zero grassi, è confezionato in un vasetto da 150g fatto in PET 100% riciclabile, un materiale alternativo al polistirene (PS), che ha condizionato il mondo dello yogurt fino a oggi. Ciò rientra nel quadro delle azioni portate avanti dal Gruppo in tema di packaging in fatto di materiali alternativi con una propria filiera di riciclo.

La gamma Yomo Skyr è composta da 5 referenze: bianco; vaniglia; mirtillo in pezzi; caffè; pesca in pezzi e maracuja.

Il nuovo lancio si pone l’obiettivo di andare a intercettare un trend emergente in forte crescita attraverso un posizionamento chiaro e coerente con i valori Yomo. Il mercato dello Skyr in Italia ha registrato nell’ultimo anno una significativa crescita sia a volume (+16,6% vs ap) sia a valore (14,5% vs ap), valorizzando l’intera categoria (fonte: IRI Infoscan Totale Italia I+S+LSP AT dicembre 2020).