Chi siamo

IL LATTE: PUNTO DI RIFERIMENTO PER IL MONDO LATTIERO-CASEARIO

Fondamentale strumento di formazione, informazione e aggiornamento professionale e tecnico, la rivista il Latte, fondata nel 1927, e pubblicata oggi da Tecniche Nuove, è il punto di riferimento per i tecnici del settore lattiero-caseario, per chi vive con il mondo del latte. Grazie al contributo di esperti collaboratori nazionali e  internazionali, ogni mese prende in esame le tematiche che riguardano l’intera filiera della lavorazione e trasformazione del latte, i formaggi, lo yogurt e il burro. Propone inoltre al lettore spunti diversi e attuali, offrendo una visione completa dell’intera filiera.

I lettori sono caseifici, latterie, centrali del latte italiane; i produttori di macchine, componenti, ingredienti, servizi; università e centri di ricerca; laboratori di analisi e consorzi di tutela formaggi DOP.

Ogni mese la redazione sceglie le tematiche più attuali, che affronta tramite approfondimenti (focus) e interviste (inchiesta). Spazio poi ai protagonisti di settore scelti in quel vasto patrimonio offerto da un Paese ricco di diversità climatiche, paesaggistiche, tradizioni, che danno vita a prodotti unici. E poi ancora articoli tecnici, di tecnologia casearia, aggiornamenti normativo-giuridici, di mercato, di analisi e laboratorio, sulla sostenibilità. Dulcis in fundo una sezione tutta dedicata al packaging.

Contatta la redazione: 

e-mail: Illatte@tecnichenuove.com
Tel. 02.39.090.1
Via Eritrea 21 – 20157 Milano