Sicurezza nella logistica di magazzino

Le stazioni d’attracco sono uno snodo rischioso della logistica di magazzino. Per garantirne la sicurezza, Hörmann ha sviluppato il sistema di bloccaggio ruote MWB. Adatto a tutti gli autocarri, ha un cordolo di guida della ruota lungo 5 m sul quale scorre un carrello con braccio d’arresto retrattile. Una volta attraccato l’autocarro al punto di carico-scarico, l’autista porta il braccio d’arresto sulla ruota posteriore utilizzando una staffa di comando. Con una rotazione di 90° posiziona davanti agli pneumatici un piede d’appoggio ribaltabile che impedisce l’allontanamento del mezzo. Dopo lo scarico aziona un pedale di sblocco e riporta indietro il braccio d’arresto.

Il sistema di bloccaggio può essere dotato di una centralina di comando elettronica. In questo caso una spia luminosa sulla slitta e un semaforo esterno informano sullo stato operativo del sistema. Solo ad autocarro ancorato in posizione sicura, è possibile aprire il portone. Durante le operazioni di carico e scarico il pedale di sblocco è inibito e si riattiva solo dopo la chiusura del portone. Al termine del trasbordo merci, il conducente ruota il braccio di bloccaggio dalla posizione di lavoro a quella di riposo e nell’unità di comando si modifica automaticamente l’indicazione di stato.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Latte © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2014 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151