25 candeline per Müller

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Sono passati esattamente 25 anni da Gruppo Müller – formalmente Unternehmensgruppe Theo Müller S.e.c.s. – è sbarcata in Italia, aprendo una sede Verona.

Con un fatturato globale 2019 di circa 5,7 miliardi di euro e oltre 24 mila persone impiegate, la multinazionale specializzata nel settore lattiero-caseario è presente in 23 mercati a livello globale.

In Italia, Müller si colloca al secondo posto – insidiando da vicino la posizione di leadership – per market share nel mercato dello yogurt, un segmento del lattiero-caseario che, secondo rilevazioni IRI, a totale 2019 ha fatto segnare un valore di 1,35 miliardi di euro per un complessivo totale di 344 milioni di kg di prodotto e più di 1 miliardo di confezioni.

L’esperienza sensoriale al centro

Da sempre focalizzata sullo sviluppo di prodotti specifici per il mercato italiano, la sede di Verona si è resa da subito protagonista di una campagna pubblicitaria a copertura nazionale tanto accattivante quanto dirompente. Per la prima volta, infatti, lo yogurt abbandona i messaggi legati esclusivamente a benefit salutistici per associarsi in modo esplicito alla gratificazione sensoriale grazie al contributo di un payoff memorabile: “Fate l’amore con il sapore”.

Per tutti i gusti

Müller è oggi in Italia più che mai saldo nella sua posizione di marchio leader dell’indulgence e del me-moment ma è anche pronto per proporsi con una offerta sempre più ampia e innovativa.

Nel presente e nel futuro di Müller, infatti, l’aspetto del piacere e della ricompensa sensoriale racchiuso dall’evergreen “Fate l’amore con il sapore” coesiste con la nuova declinazione: “Fate l’amore con il sapore, perché fa bene”.

“Tra Müller e l’Italia c’è una relazione solida e assolutamente speciale, testimoniata dal fatto che Müller Italia sia una delle prime filiali nazionali costituite dalla Holding” – dichiara Manfred Weiß, direttore generale di Müller Italia. “Andiamo fieri dei risultati raggiunti in questi 25 anni e di essere il punto di riferimento qualitativo e dell’innovazione per il mercato. Ma vogliamo anche continuare a guidare l’evoluzione e della categoria rispondendo alle richieste dei nostri consumatori e superandone le aspettative”.

L’attenzione verso l’ambiente

Per celebrare la ricorrenza del suo 25esimo, l’azienda ha lanciato in anteprima nel mercato italiano un nuovo vasetto da 500 grammi realizzato in Destopot, destinato a sostituire le confezioni oggi in commercio.