Matthew Robin lascerà il Gruppo Elsa

30
Matthew Robin lascerà il gruppo Elsa

Matthew Robin, responsabile del Gruppo Elsa, lascerà l’azienda nel 2026. Fino ad allora, continuerà a gestire l’attività e a supervisionare attentamente la transizione. Il gruppo ha già iniziato la ricerca di un successore. Il passo e la cessione del ruolo di CEO sono stati attentamente pianificati da tempo e sono stati concordati congiuntamente nella primavera del 2025. Ora la decisione di renderli pubblici.

Durante i suoi 14 anni di mandato, il Gruppo Elsa ha realizzato importanti acquisizioni come Dörig-Bergsenn e Simmental Switzerland. Matthew Robin ha inoltre coordinato la fusione delle varie aziende per formare l’attuale Gruppo Elsa, che svolge un ruolo centrale nel Gruppo Migros per la sua esperienza nella produzione di prodotti lattiero-caseari.

“Matthew Robin è un leader visionario”, afferma Matthias Wunderlin, responsabile di Migros Industrie. “È stato responsabile sia dei settori di attività tradizionali che di quelli nuovi e orientati al futuro, come quello plant-based. Con i suoi progetti pionieristici, ha dato un impulso duraturo all’intero Gruppo Migros. Vorrei ringraziare Matthew dal profondo del cuore per i suoi numerosi anni di devozione e impegno”.

Lo stesso Robin commenta la sua imminente partenza: “Sono orgoglioso di aver sviluppato il Gruppo Elsa insieme al mio team negli ultimi 14 anni. Il Gruppo Elsa contribuisce in modo decisivo al successo del Gruppo Migros: questo lavoro è stato molto appagante per me. Adesso non vedo l’ora di dedicarmi a nuove attività al di fuori del Gruppo Migros.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here