A Ferrari Giovanni finanziamento da 10 milioni di euro

94

Intesa Sanpaolo supporta il piano di investimenti in sostenibilità ambientale della Ferrari Giovanni S.p.A con un finanziamento di 10 milioni € assistito da Garanzia di SACE al 90%.

L’operazione consentirà alla storica azienda casearia di:

-migliorare la sostenibilità ambientale del prodotto, investendo in ricerca e impianti di confezionamento per l’utilizzo di packaging 100% riciclabile e, ove possibile, riciclato

-migliorare i processi produttivi attraverso la riduzione degli sprechi, il risparmio energetico e l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili o autoprodotta, che supererà la quota del 30% grazie all’installazione di nuovi pannelli fotovoltaici

-perfezionare l’efficienza produttiva attraverso lo sviluppo della digitalizzazione e la revisione di alcuni processi di pianificazione e controllo.

Il finanziamento contribuisce in maniera rilevante a consolidare il piano di investimenti 2024/2026 di Ferrari Giovanni S.p.A. che ammonta a circa €16 milioni.

Carlo Gendarini, direttore amministrativo e finanziario Ferrari Giovanni Industria Casearia: “Il finanziamento accordatoci da Intesa Sanpaolo con garanzia SACE ci aiuterà a sostenere un ciclo di investimenti volto ad ottimizzare la capacità e l’efficienza produttiva della Ferrari Giovanni S.p.A. per una crescita sostenibile. Ringraziamo la Direzione Agribusiness per essere al nostro fianco nel percorso verso una maggiore sostenibilità ambientale ed economica, che è al centro della strategia aziendale di Ferrari. Innovazione, packaging riciclabile, riduzione dei consumi sono gli obiettivi del piano che questo finanziamento contribuirà ad implementare.”