A Innova Food Tech le soluzioni per migliorare la shelf life

1071

La durata a scaffale è di fondamentale importanza per l’industria alimentare perché incide direttamente sulla redditività aziendale, sullo spreco alimentare nel punto vendita e in ambito domestico. Una lunga shelf life è inoltre una rilevante leva di marketing capace di spostare gli equilibri competitivi in maniera significativa. Per questo, come estendere la shelf life dei prodotti è interrogativo che, se sviluppato, può cambiare di molto la direzione di un’azienda.

Proprio le tecnologie produttive volte a migliorare la shelf life degli alimenti saranno in mostra nei tre giorni di Innova Food Tech (www.innovafoodtech.it), l’evento organizzato da Senaf Gruppo Tecniche Nuove ed Edizioni PVI, che si terrà a Bari presso la Nuova Fiera del Levante, dal 26 al 28 novembre.

A completare la forza del progetto, un programma di convegni di alto valore scientifico sulle tecniche innovative per studiare e prolungare la shelf life degli alimenti con il coinvolgimento di università, associazioni, enti di formazione e di certificazione.

AGGIORNAMENTO
Senaf, il Gruppo Tecniche Nuove e Confindustria Bari-Bat hanno deciso di convertire Innova Food Tech, l’appuntamento B2B dedicato al settore delle tecnologie della filiera alimentare e delle bevande, in un’edizione Zero – Innova Food Tech Day – che si svolgerà in virtuale il 27 novembre 2020. Per non far venire meno la creazione di valore aggiunto per il mercato, Senaf annuncia già le date dell’edizione fisica barese: 25-27 novembre 2021.