a2 Milk Company chiarisce le voci sul proprio futuro

1441

full-cream1Il 20 luglio l’australiana a2 Milk Company ha diffuso una nota firmata da Geoffrey Babidge, managing Director e CEO per fare il punto sulle voci di acquisizione che si rincorrono da circa un mese. Lo scorso 22 giugno 2015, infatti, l’azienda ha ricevuto una manifestazione di interesse non vincolante per l’acquisto di tutte le azioni della società da parte di due soggetti commerciali, i cui nomi sono stati diffusi il 24 giugno: l’australiana Freedom Foods Group Limited (“Freedom”) e l’americana Dean Foods Company (“Dean Foods”).
Avvalendosi anche dei propri consulenti finanziari, a2 Milk Company ha valutato l’offerta e richiesto ulteriori informazioni a Freedom/Dean Foods. Il consiglio non ritiene interessante la proposta e non la raccomanda agli azionisti ma ha chiarito a Freedom/Dean Foods che intende discuterne in riservatezza. Lo stesso farà con le altre richieste pervenute.
Pertanto allo stato attuale non vi è alcuna certezza che vi sia alcuna transazione; inoltre l’offerta pubblica di acquisto non sarebbe imminente.