Affioratore per Parmigiano Reggiano

2830

SIMARL’affioratore Simar ha una capacità di 30.000L suddivisa in due quantità uguali su due piani sovrapposti. La struttura si compone di diversi sostegni principali che sorreggono le due vasche. Ogni piano è composto da una vasca di affioramento contenente quindi 15.000L. Per ogni piano è installata una valvola di carico/scarico DN 80, un camino sfiato, e un coperchio semovente sollevato tramite pistone ad aria.

Il coperchio semovente ottempera le normative del disciplinare Parmigiano Reggiano che prevedono che l’affioramento avvenga in “vasche di acciaio a cielo aperto”.

La gestione dell’affioratore per Parmigiano Reggiano è realizzata mediante l’utilizzo di un sistema di supervisione basato su SCADA (nel nostro caso Citect®) collegato al sistema di controllo realizzato mediante l’utilizzo di una CPU e i/o locale Siemens.

Il software di gestione con l’ausilio di un “misuratore del grasso” prevede l’automazione delle fasi di carico del latte intero, prelievo del latte magro con trasferimento al tank di miscelazione, scarico della panna e interfacciamento con sistema di lavaggio C.I.P.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*