Arla Foods Ingredients investe in America Latina

279

 

Arla Foods Ingredients ha investito in un consistente ammodernamento del suo stabilimento in Argentina, per soddisfare la crescente domanda di ingredienti di alta qualità derivanti dal siero, sia in America Latina che a livello globale.

Gli interventi effettuati al sito di Porteña includono una nuova torre di essiccazione, che raddoppierà la capacità di produzione di permeato di siero in polvere. Inoltre sarà avviata la produzione di proteine per infant formula per l’America Latina.

La torre di essiccazione

La domanda di permeato di siero sta crescendo a livello globale, in particolare in Asia e America Latina.

Le buone vendite hanno convinto Arla Foods Ingredients SA a potenziare lo stabilimento di Porteña, anche con una nuova torre per l’essiccazione del permeato di siero che entrerà in funzione nel 2026. Ciò consentirà di trasformare tutti i permeati prodotti nel sito in ingredienti in povere destinati ai mercati di alimenti e bevande. La capacità di produzione di permeato di siero in polvere sarà più che raddoppiata.

RELCO (Koch Separation Solutions) inizierà i lavori per la costruzione della torre non appena saranno finalizzati gli accordi finanziari.

Produzione di proteine ​​per latte artificiale in America Latina

La produzione di alimenti per la nutrizione nella prima infanzia richiede il rispetto di standard rigorosi in materia di qualità nutrizionale e igiene. Lo stabilimento Danmark Protein di Arla Foods Ingredients fornisce proteine ​​a tale settore dagli anni 2000.

Dopo l’intervento, anche lo stabilimento di Porteña potrà soddisfare gli stessi standard. Per questo l’azienda ha adottato misure quali nuove barriere sanitarie per proteggere la zona in cui vengono fabbricati i prodotti per le infant formula, e procedure rigorose per migliorare gli standard ambientali e la separazione delle materie prime.

Nel frattempo l’azienda ha raggiunto accordi con i conferenti locali, compresi programmi di formazione, per garantire che le materie prime soddisfino gli standard di qualità necessari.

Le misure di adeguamento agli standard sono state completate nel mese di giugno. Arla Foods Ingredients prevede che le proteine per la nutrizione infantile rappresenteranno una percentuale considerevole della produzione dello stabilimento nel primo anno e che poi aumenteranno ulteriormente.