Asiago DOP lancia il primo piano promozionale combinato in Germania, Austria e Svizzera

1214

ASIAGO_DOP_azioneGERMANIA_AUSTRIA_SVIZZERAPer la prima volta nella sua storia, Asiago DOP ha lanciato un articolato piano promozionale biennale destinato ad aumentare export e volumi di vendita e rafforzare il suo radicamento nella GDO in Germania, Svizzera e Austria, i tre Paesi d’elezione dell’Asiago DOP. Il piano di investimenti promozionali, avviato nei mesi scorsi, prevede l’intensificarsi delle azioni nel secondo semestre del 2015, con la partecipazione all’Anuga (Colonia, 10-14 ottobre), la realizzazione di oltre 500 giornate di degustazione nelle principali insegne della distribuzione organizzata e la partecipazione a fiere commerciali per avvicinare i consumatori alle due tipologie di Asiago: Fresco e Stagionato.

Germania, Austria e Svizzera sono le protagoniste di un’azione strutturata che il Consorzio di Tutela Formaggio Asiago avvia in tre dei suoi più importanti mercati per l’export, mercati che, nel 2014, hanno visto la Germania crescere in valore del 21,95%, la Svizzera del 3,16 e l’Austria del +39,35%, sul triennio 2011-2013, portando, complessivamente i tre stati a un +14,11% di crescita nel 2014 sul triennio precedente. Il nuovo progetto d’espansione prosegue e rafforza l’azione avviata negli anni scorsi nella sola Germania.

«È un piano di promozione di respiro ampio e articolato – afferma Flavio Innocenzi, direttore del consorzio – su mercati maturi dove i consumatori vogliono riscoprire la qualità, la genuinità e pongono un’attenzione particolare alla salute. Asiago DOP interpreta perfettamente questi valori, con le sue qualità organolettiche e la sua versatilità nell’utilizzo e siamo certi che, con quest’azione di grande impatto, conquisteremo anche le nuove generazioni, attente a scelte d’acquisto ragionate e consapevoli».