Froneri intende acquisire l’attività gelati di Food Union

25
L’attività gelati di Food Union potrebbe passare di mano. Froneri ha, infatti, stipulato un accordo per rilevare il business gelati di Food Union in Europa

L’attività gelati di Food Union potrebbe passare di mano. Froneri ha, infatti, stipulato un accordo per rilevare il business gelati di Food Union in Europa. Le due parti non hanno reso noto i dettagli finanziari. L’operazione, soggetta all’approvazione delle competenti autorità di regolamentazione, riguarderebbe tutti i mercati di Food Union in Europa. E cioè quelli di Danimarca, Norvegia, Estonia, Lettonia (escluso il settore lattiero-caseario), Lituania e Romania. Il business lattiero-caseario in Lettonia è escluso dall’operazione e la sua proprietà rimarrà invariata.

L’operazione dovrebbe concludersi nei prossimi mesi.

Phil Griffin, CEO di Froneri, ha commentato: “Food Union ha costruito un portafoglio di marchi apprezzati a livello locale, in cui intendiamo investire per sviluppare ulteriormente il notevole potenziale dell’azienda”.

L’attività gelati di Food Union detiene posizioni di rilievo in ciascuno dei suoi mercati, con marchi apprezzati a livello nazionale.

Il presidente esecutivo di Food Union Soren Lauridsen si dice convinto che: “Sotto la guida di Froneri, i marchi di Food Union acquisiranno una diffusione più ampia e la forza di un portafoglio e di competenze globali, preservando al contempo il carattere locale e la qualità tanto amati dai consumatori. Non vediamo l’ora di costruire insieme il prossimo capitolo.”

Froneri ha detto di voler confermare l’attuale management di Food Union.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here