Priamo Food Technologies realizza impianti per lavorare latte e formaggi di qualsiasi tipo, soddisfacendo esigenze produttive piccole, medie e grandi. Per i formaggi molli, propone linee automatizzate composte da: vasche di coagulazione a culla sollevabili, da 1500 e 3000 l; sistemi di drenaggio (in foto) e formatura cagliate, manuali e automatizzati; sgrondo ad avanzamento meccanizzato stampi e ribaltatori per pile degli stessi a chiusura ciclo, prima dell’invio a salatura e maturazione.
Le vasche di coagulazione a culla, con sistema di sollevamento oleodinamico a tre pistoni, sono facili da pulire e sanificare. Minime sono le perdite di resa, mantenendo costante la velocità d’uscita delle cagliate. Il sistema di drenaggio e formatura per cagliate delicate è ottimo anche per la feta.
Il drenatore-formatore è facilmente inseribile in linee produttive esistenti grazie alle ridotte dimensioni. Il sistema di automazione è semplice ed efficace, con linea di sgrondo che mira a ridurre manualità, costi di gestione e di manutenzione.
Il ribaltatore d’acciaio inox, disponibile manuale o meccanizzato, si adatta a qualsiasi stampo multiplo (block mould) e rispetta le normative di sicurezza vigenti.