Avena e latte, protagonisti della colazione

21

La colazione non è più un semplice pasto, ma si conferma un momento che unisce le famiglie, irrinunciabile per la quasi totalità degli italiani, tanto che il 96% dichiara di farla. È quanto emerge dall’analisi realizzata da Kellogg’s in partnership con YouGov (2025, “Le abitudini degli italiani a colazione”, ricerca svolta su un campione rappresentativo di 1.019 adulti (18+), presentata in occasione del lancio di Oaties, la novità di casa Kellogg’s.

Anche il modo in cui si prepara la tazza è tutt’altro che casuale: il 56% di chi fa colazione con cereali preferisce versare prima il latte e poi i cereali, soprattutto per mantenerne la croccantezza (38%). Dopo il primo pasto della giornata, infatti, gli italiani che fanno colazione non desiderano solo essere sazi (43%), ma anche sentirsi di buon umore (43%) e soddisfatti (40%).  

Sempre secondo l’indagine YouGov, per circa la metà di chi mangia cereali a colazione la croccantezza è la vera protagonista del risveglio. Infatti, soddisfa al morso, regala leggerezza e produce l’irresistibile suono del “crunch”, posizionandosi fra le prime tre caratteristiche must-have di una colazione perfetta.

Reinventare l’avena

In Italia il consumo d’avena è in costante crescita, con 700mila nuove famiglie che oggi l’acquistano regolarmente (fonte: Agrisole). Inoltre, due italiani su tre la consumano abitualmente, soprattutto nei tradizionali fiocchi morbidi (32%) (fonte YouGov). Con Kellogg’s Oaties, l’avena si reinventa, offrendo ai consumatori un’esperienza di gusto inaspettata – croccante, gustosa e sorprendente – grazie al suo inconfondibile formato a cuscinetto e alla praticità delle barrette da portare sempre con sé.

La gamma Kellogg’s Oaties è disponibile nel formato cereale per la prima colazione in due referenze – Avena Croccante e Avena Croccante al Cacao – e in 2 snack – Miele e Avena e Cioccolato e Avena.

“Con la nuova linea Kellogg’s Oaties vogliamo trasformare la colazione e le pause in momenti naturalmente ricchi di gusto per tutta la famiglia. La consistenza croccante dei cereali Oaties e il formato snack, comodo da portare ovunque, offrono un’esperienza multisensoriale che combina la bontà ad un’alta percentuale di avena, sorprendentemente croccante, conquistando al primo morso” ha commentato Elisa Tudino, direttrice Marketing Activation Italia di Kellanova.

La nuova linea Kellogg’s Oaties è già disponibile in tutti i principali supermercati, ipermercati e canali di e-commerce in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here