Azionamenti ecosostenibili per logistica

1244

Tra i molteplici sistemi di azionamento alternativi OM Still spicca il primo carrello a tecnologia ibrida prodotto in serie, RX 70 Hybrid, il più economico della sua categoria perché si avvale di un innovativo sistema di recupero dell’energia. L’energia generata durante la frenatura è convertita in elettricità e immagazzinata temporaneamente in condensatori a doppio strato ad alto rendimento chiamati Ultra-Caps, per poi essere riutilizzata nell’accelerazione successiva.

L’azienda è sensibile alla politica di sostenibilità ambientale promossa dall’Associazione Costruttori Tedeschi di Macchine e Impianti (VDMA), che ha l’obiettivo di concentrare le forze e il know-how delle aziende per conseguire una leadership tecnologica in materia di sviluppo sostenibile.

Oltre 350 aziende associate e 37 associazioni di categoria partecipano al progetto, presentato in uno stand dedicato nell’ambito della fiera commerciale di logistica dei trasporti tenutasi a Monaco lo scorso giugno, una delle più importanti manifestazioni internazionali di logistica, mobilità, informatica e gestione della supply chain.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*