Bel si rafforza in Egitto

1

Bel si rafforza in Egitto capitalizzando un investimento da 150 milioni di euro in 28 anni nel Paese mediterraneo

Con oltre 28 anni di presenza industriale in Egitto, Bel ha investito circa 150 milioni di euro a supporto della digitalizzazione e di tecnologie di produzione avanzate. E questo ha portato il gruppo a installare una nuova linea di produzione, ora operativa, presso lo stabilimento ubicato nella Città del decimo Ramadan.

Grazie a una superficie di oltre 28.720 metri quadrati, il sito rappresenta un pilastro strategico del modello di crescita di Bel Group, fondato su sostenibilità e redditività pariteticamente. Il potenziamento produttivo rafforzerà ulteriormente il ruolo dell’Egitto come piattaforma di esportazione regionale al servizio di 19 Paesi.

Dotato di 25 linee di produzione di formaggi e sei macchine confezionatrici, il sito opera su una solida infrastruttura industriale progettata per garantire efficienza operativa, qualità costante nel rispetto della sicurezza alimentare.

Lo stabilimento produce sei marchi di Bel: The Laughing Cow®, Kiri® Triangles, Regal Picon®, Picon®, Les Enfants® e Nouvelle Vache®, nel contesto dell’approccio “Positive Nutrition” del gruppo. Una strategia che si basa sul formato monoporzione distintivo di Bel, che fornisce la giusta dose nutrizionale, riduce gli sprechi e risponde alle moderne abitudini di consumo on-the-go.

Parallelamente, Bel adatta costantemente le sue ricette ai gusti locali e alle esigenze nutrizionali dei suoi mercati. A seconda delle esigenze alimentari specifiche di ogni Paese, il gruppo arricchisce alcune ricette con micronutrienti come ferro, zinco, iodio e vitamine A o D, in particolare nelle regioni che mostrano carenze, come talune aree del Medio Oriente, dell’Africa e dell’Asia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here