Bilancio sociale per Inalpi

1424

foto 2L’azienda lattiero-casearia di Moretta ha presentato il bilancio sociale 2014, confermando con questa seconda edizione dell’importante documento l’impegno da lei profuso nell’ambito della responsabilità sociale. Si tratta di una fotografia dell’intera attività aziendale realizzata attraverso l’ottica della relazione con il mondo che la circonda, in tutti gli ambiti. In particolare, il bilancio sociale evidenzia un modus operandi che non ha mai perso di vista i valori di riferimento e il concetto “buono-giusto-sicuro” nella realizzazione di ogni prodotto e di ogni azione. Presenta, inoltre, i dati economico-finanziari posti in stretta relazione con il bilancio di esercizio: Inalpi è un’azienda sana e in crescita nonostante la difficile congiuntura economica; il suo fatturato è aumentato in maniera costante, registrando nel 2014 un +10% grazie all’attività delle due business unit consumer e industrial. I valori dell’azienda si sono tradotti anche in iniziative di carattere sociale – con importanti investimenti nello sport, nell’arte, nella cultura e negli ambiti socio-assistenziali – e ambientale, attraverso una serie di impegni intrapresi per assicurare un sempre maggiore rispetto per il territorio in cui opera.