
Nei caseifici produrre freddo e riscaldare l’acqua sono esigenze quotidiane che incidono sui costi energetici. Greencubic di Gelsystem trasforma questa criticità in un’opportunità. Grazie alla tecnologia inverter, infatti, la centrale frigorifera modula la potenza in funzione del reale fabbisogno produttivo, limitando consumi e sprechi.
Un unico sistema può gestire celle positive e negative, sale di lavorazione, abbattimento e ambienti destinati alla stagionatura.
Il calore generato durante la produzione del freddo, normalmente disperso, può essere recuperato e utilizzato per produrre acqua calda destinata a processi e lavaggi.
Così è possibile ridurre il ricorso a caldaie e combustibili, migliorando l’efficienza complessiva dello stabilimento.
La configurazione multicompressore assicura flessibilità e continuità di servizio.



