Colture per yogurt magri

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Chr. Hansen si propone di cambiare il panorama lattiero-caseario a basso contenuto di grassi con le colture Yoflex Cremoso 1.0 & 2.0. In Italia si consumano oltre 500 mila tonnellate/anno di yogurt e latti fermentati, l’equivalente di 8 kg/anno a persona. Al momento meno del 20% del volume consumato ricade nella categoria di yogurt a basso contenuto di grassi, nonostante il claim sia tra i più assidui sui prodotti degli ultimi cinque anni. Se i consumi di yogurt magro non sono cresciuti più velocemente è perché la loro qualità non soddisfa il gusto del consumatore. Le nuove colture, invece, donano cremosità, aroma e texture ottimali consentendo la rimozione di agenti addensanti.

Un’altra tendenza è la riscoperta del naturale, che sta guidando lo sviluppo di prodotti a ridotto contenuto di ingredienti. A prodotti come lo yogurt magro, dove latte, colture e frutta sono coadiuvati da stabilizzanti, addensanti, zuccheri e/o aromi che compensano la mancanza di grasso, le colture Yoflex conferiscono allo yogurt cremosità, texture e aroma normalmente ottenuti con grassi o additivi, dando origine a yogurt naturali e light.

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