Danone si rinnova grazie a partnership globali

245

Il programma “Partner for Growth” di Danone stimolerà l’innovazione e l’efficienza a supporto di una crescita sostenibile, dall’ideazione di un nuovo prodotto fino al momento del consumo.

Per questo Danone espanderà e rafforzerà i rapporti con i suoi partner, dalle start-up e scale-up, alle aziende e alle istituzioni accademiche.

Il programma inizia con tre nuove partnership e un piano di sviluppo aziendale congiunto con Chr. Hansen.

I quattro pilastri strategici

  • Scienza e tecnologia emergenti: esplorare e scoprire innovazioni nel campo degli ingredienti, dell’agricoltura, dei processi e del confezionamento che determineranno il cibo del futuro per soddisfare le esigenze dei consumatori.
  • Creazione di precisione: rendere le proprie risorse più flessibili, combinando le giuste tecnologie, sicurezza dell’approvvigionamento e partner globali e locali per prevedere e rispondere meglio alle esigenze dei clienti.
  • Competitività nei costi: utilizzo della tecnologia digitale e comprensione della catena interna del valore end-to-end per promuovere l’efficienza, ridurre gli sprechi e ottimizzare la logistica.
  • Sostenibilità: promuovere produttività e obiettivi con iniziative che aumentano i benefici per la salute dei marchi Danone, decarbonizzano le operazioni lungo la filiera o consentono di operare in modo più responsabile con dipendenti, comunità e partner.