Restyling zodiacale per Galbani Santa Lucia che adotta una nuova veste grafica dedicata all’oroscopo per valorizzare uno dei prodotti iconici del brand

Si affida alle stelle Galbani Santa Lucia, marchio storico di Galbani e parte di Lactalis Italia. Ha infatti scelto l’oroscopo come chiave narrativa per raccontare una edizione speciale della referenza mozzarella Galbani Santa Lucia nel formato 3 x 100 grammi.
L’obiettivo è valorizzare con una veste grafica speciale uno dei prodotti più iconici della marca attraverso un linguaggio contemporaneo, capace di stimolare curiosità e coinvolgimento nel momento del consumo.
L’invito riportato sulla confezione è diretto: “Che segno sei?”. Ma la sorpresa è all’interno. Ogni pack contiene bustine dedicate ai diversi segni zodiacali, che si scoprono solo al momento dell’apertura. Frasi ironiche compaiono sulle bustine e reinterpretano le caratteristiche di ciascun segno in chiave food: dalla Vergine, “troppo perfetta per resisterle”, ai Gemelli, “una mozzarella, mille personalità. Tutte buonissime”. Un modo per lavorare sull’esperienza e sulla distintività, senza intervenire sulla ricetta. Galbani ha sviluppato il concept in collaborazione con Wave Design&communication Srl.
«La mozzarella Galbani Santa Lucia è da anni un punto fermo sulla tavola degli italiani. Con l’Edizione Stellare abbiamo voluto raccontarla con un linguaggio leggero, spontaneo e attuale, lavorando sulla veste grafica per rafforzarne la riconoscibilità, senza modificarne l’essenza. Una iniziativa speciale che si affianca ai formati classici e unisce tradizione e contemporaneità, valorizzando uno dei prodotti simbolo del brand» dichiara Wiebke Klaass, Marketing Director Business Unit Formaggi, Gruppo Lactalis Italia.


