Edizione limitata per i 50 anni di Nesquik

992

 

 

Nel 2021 Nesquik celebra mezzo secolo di storia in Italia. Con la sua iconica confezione gialla, ha accompagnato le colazioni degli italiani, in perfetta combinazione col latte.

Così per ripercorrere tutte le decadi, dal 1971 a oggi, Nestlé ha così lanciato la Limited Edition firmata da Philip Giordano, artista di fama internazionale. La sua arte e la sua creatività hanno fatto il giro del mondo; i suoi lavori sono stati, infatti, riconosciuti e premiati a livello internazionale. Philip ha reinterpretato per Nesquik l’iconica confezione di Nesquik 500g rappresentando le cinque decadi attraverso simboli e oggetti unici di ogni epoca: un vero viaggio alla riscoperta dell’iconografia, dei movimenti, dei giochi, delle vittorie, dei colori che hanno reso unico l’ultimo mezzo secolo di storia e che fanno sorridere e rallegrano oggi le colazioni dei più piccoli, attirando l’attenzione e suscitando curiosità in chi, quegli anni, non li ha vissuti.

I pack nel dettaglio

Un’avventura che inizia dagli animati anni ’70, anni di movimenti pacifisti, di colori, fiori e libertà in cui l’espressione flower power la faceva da padrone. Automobiline e trottole divertivano i pomeriggi dei bambini cresciuti in questa fantastica decade.

Il viaggio nel tempo, illustrato attraverso le etichette Limited Edition di Nesquik, continua con gli anni ’80, epoca in cui l’aspetto tecnologico iniziava a primeggiare su tutto: assistiamo alla nascita dei giochi arcade come tetris, che hanno segnato intere giornate di sfide tra amici, e dei primi walkman grazie ai quali la musica è finalmente uscita dalle mura domestiche.

Con gli anni ’90, invece, veniamo catapultati in un mondo colorato da bombolette spray, murales e break dance, senza dimenticarci degli immancabili momenti scolastici intervallati da dediche sugli zaini e ciucci come portachiavi da esibire.

Gli anni 2000 ci hanno fatto vivere un sogno grazie alla vittoria dei mondiali nel 2006, ma anche sognare ad occhi aperti con l’uscita di Harry Potter nelle sale cinematografiche di tutto il globo.

Il viaggio termina con la decade che inizia dal 2010, fatta di smile, emoticon e selfie, una realtà virtuale grazie alla quale è sempre più facile promuovere movimenti volti all’inclusività