Ferrero si rafforza negli USA nel comparto gelato

556

Il gruppo Ferrero (Ferrero) e Wells Enterprises (Wells) hanno firmato un accordo in base al quale Ferrero acquisirà Wells, le sue attività e i suoi marchi di gelati, tra cui Blue Bunny®, Blue Ribbon Classics®, Bomb Pop® e Halo Top®.

Wells Enterprises rimarrà autonoma: gli uffici rimarranno a Le Mars, Iowa. La produzione avverrà negli stabilimenti di Le Mars, Henderson (Nevada) e Dunkerque (New York). Dopo la chiusura della transazione, Mike Wells, membro della famiglia fondatrice e attuale amministratore delegato e chief Engagement Officer, fungerà da consulente. L’attuale presidente di Wells, Liam Killeen, sarà nominato amministratore delegato e il gruppo dirigente esistente rimarrà in carica.

La transazione, soggetta alle consuete condizioni di chiusura, dovrebbe concludersi all’inizio del 2023. I termini dell’operazione non sono stati divulgati.

A proposito di Wells Enterprises

Fondata nel 1913 da Fred H. Wells, Wells Enterprises produce più di 200 milioni di galloni di gelato all’anno e distribuisce prodotti in tutti i 50 stati degli Stati Uniti. Questi i suoi marchi più rinomati: Blue Bunny®, Halo Top®, l’iconico Bomb Pop® e Blue Ribbon Classics®. La società ha sede in Iowa e opera in due stabilimenti di produzione a Le Mars, Iowa, che affiancano i siti di Dunkerque, New York, e di Henderson, Nevada. Grazie ai due stabilimenti, Wells ha reso Le Mars la “Ice Cream Capital of the World®” per la produzione di gelato.