Brazzale ha inaugurato nello stesso momento due nuovi grandi negozi “La Formaggeria Gran Moravia”. Il primo punto vendita si trova a Praga, nella centralissima Piazza San Venceslao mentre il secondo si affaccia direttamente nella centralissima Piazza della Repubblica di Pilsen, seconda città della Boemia. Ora, pertanto, sono 23 i negozi che afferiscono all’insegna di retail servito, realizzata e gestita direttamente da Brazzale in Repubblica Ceca e che costituisce l’unica catena al dettaglio di un’industria casearia in Europa.
I risultati de La Formaggeria Gran Moravia nel 2020
Lo scorso anno, nonostante le restrizioni dovute ai ripetuti lockdown che hanno penalizzato i centri commerciali, la ristorazione e interrotto i flussi turistici, i clienti della catena sono stati oltre 1,5 milioni. Le vendite hanno superato i 9 milioni di euro, sostanzialmente in linea con il 2019, grazie al qualificato lavoro dei circa 140 addetti diretti impiegati nei punti vendita.
La Formaggeria Gran Moravia: una vetrina per il cibo e la cultura italiana
Nei suoi 23 negozi in Repubblica Ceca, la catena di Brazzale promuove il cibo e la cultura italiana con constanti attività di informazione e degustazione nei punti vendita e attraverso il magazine cartaceo distribuito gratuitamente nei negozi, con cadenza bimestrale e una tiratura di 50.000 copie. I suoi negozi costituiscono una formidabile vetrina e canale di vendita per i prodotti italiani di importazione, che rappresentano oltre il 70% del venduto. Centinaia di referenze e circa 75 fornitori per una gamma completa, che va dai lattiero-caseari ai salumi, dai prodotti da forno a conserve, pasta e tutto ciò che serve per realizzare ogni giorno un’alimentazione secondo lo stile italiano. In assortimento, tutti i grandi classici della nostra tradizione e molte chicche selezionate da produttori artigianali e locali, comprese alcune specialità realizzate ad hoc per le Formaggerie.