Fromages d’Italie

1458

I Consorzi di Tutela dei formaggi Dop Mozzarella di Bufala Campana, Asiago, Gorgonzola e Parmigiano Reggiano, da tempo uniti in fortunati progetti congiunti di formazione e comunicazione in Italia e all’estero, valicano nuovamente la frontiera e ritornano in Francia.

I quattro Consorzi hanno approntato un nuovo piano che fino alla fine del 2013 promuoverà queste eccellenze presso l’alta ristorazione e la gastronomia francese. Un progetto di comunicazione comune, grazie al quale sarà possibile far conoscere e valorizzare il ricco patrimonio produttivo, geografico e culturale di questi formaggi simbolo del Made in Italy. Sotto l’egida “Fromages d’Italie”, Asiago, Gorgonzola, Mozzarella di Bufala Campana e Parmigiano Reggiano daranno vita a una piattaforma comune di comunicazione on e off-line con la quale sviluppare idee, strumenti e contenuti specifici per gli operatori e i professionisti della ristorazione d’oltralpe. Molte le attività in programma: dalla partecipazione a manifestazioni di altissimo pregio come i Congressi di Cucina d’autore “OFF Omnivore” e “Paris des Chefs”, all’organizzazione di una “semaine gourmande” a Parigi e Lione, a incontri con la stampa e giornate di presentazione e approfondimento sui quattro formaggi protagonisti.

Il sito www.fromgesditalieaop.com costituirà il principale mezzo di comunicazione oltre alla presenza sui social network.