Galbani Santa Lucia crede nella passione degli italiani per la pizza

991

Galbani Santa Lucia, marca amata da oltre 15 milioni di famiglie italiane (fonte: GFK 2020) e leader nel segmento della mozzarella vaccina (fonte: IRI 2021), inizia l’anno all’insegna della continuità con il precedente, confermando il proprio focus sulle referenze protagoniste delle preparazioni della pizza fatta in casa. Una strategia che nasce dalla continua crescita nel 2021 di questo fenomeno, esploso durante la pandemia. Il 2022 si prospetta quindi come l’anno di consolidamento dell’intera gamma Mozzarella Santa Lucia, che nel 2021 ha visto importanti lanci a scaffale, come il Panetto Senza Lattosio. Ma non solo.

“È oramai assodato che la pizza fatta in casa sia diventata un vero e proprio rito per le famiglie italiane, e noi di Galbani vogliamo essere sempre al passo con le passioni dei consumatori, fornendo loro i migliori prodotti”, ha dichiarato Mauro Frantellizzi, direttore marketing Galbani Cheese. “Proprio da questa volontà è nata Mozzarella Pizza perfetta, il primo prodotto studiato con gli operatori professionali e approvato dall’associazione pizzaioli. La testimonianza del nostro continuo investimento sull’innovazione”.

Lanciata a ottobre Santa Lucia Mozzarella Pizza Perfetta è una mozzarella già tagliata a fiammifero, che garantisce elevate performance in cottura e una pizza come in pizzeria anche nel forno di casa.

Coinvolgere il consumatore

Santa Lucia ha ideato il concorso “Diventa un vero pizzaiolo”. Dal 1° febbraio al 30 aprile 2022 saranno 4 le referenze della gamma sotto i riflettori: la mozzarella per pizza Santa Lucia 400g, Bufalina 250g e le due new entrty Mozzarella per pizza Senza Lattosio 250g e Mozzarella Pizza Perfetta.

Il concorso prevede un premio certo e un premio a estrazione finale. Con il premio certo, per ogni prodotto acquistato il consumatore ha la possibilità di seguire un corso in 5 video lezioni online realizzato da Acadèmia TV, per imparare a preparare pizze perfette anche a casa. I consumatori che si registrano al sito per ricevere il premio certo partecipano poi all’estrazione finale di 10 forni per pizza domestici Ooni Koda 16.

In occasione della Giornata Mondiale della pizza, celebrata il 17 gennaio, Galbani ha anche svelato la collaborazione con Giallo Zafferano. A febbraio, per esempio, sul sito Giallo Zafferano sarà consultabile una sezione speciale con 8 ricette realizzate da blogger esperte del mondo pizza che utilizzeranno tutta la gamma Santa Lucia.