Grana Padano affascina il Regno Unito

1465

Grande successo per la prima edizione della Grana Padano Week a Londra, una vera delizia gastronomica per gli amanti del buon gusto in onore del prodotto DOP più consumato al mondo.

“Un evento straordinario per il quale due grandi nomi della cucina italiana, Davide Oldani e Francesco Mazzei, uno degli chef più in vista di Londra in questo momento, hanno unito le forze per stupire con la creatività delle loro interpretazioni e la qualità assoluta del Grana Padano”. Con queste parole Nicola Cesare Baldrighi, presidente del Consorzio Grana Padano, ha commentato il successo di questa brillante iniziativa che, da Lunedi 8 luglio a Venerdì 12 luglio, ha visto protagonista Grana Padano presso il rinomato ristorante “L’Anima” dove l’executive chef Francesco Mazzei ha lavorato fianco a fianco ad uno chef di fama mondiale come Davide Oldani per presentare uno speciale menù “interpretando” Grana Padano.

I ricchi menù previsti sono stati realizzati da ogni chef valorizzando, per ogni piatto, la versatilità e il sapore di Grana Padano.

“Sono entusiasta per aver lavorato insieme a Francesco nel lancio di queste autentiche ricette italiane qui a Londra durante la Grana Padano Week. Si è trattato di una meravigliosa opportunità per mostrare gli incredibili sapori della cucina italiana del Nord e del Sud d’Italia a tutti gli amanti del buon cibo nel Regno Unito”, ha commentato Davide Oldani.

Francesco Mazzei ha aggiunto: “L’Anima è stata onorata di dare il benvenuto a Davide Oldani a Londra come ospite d’eccezione per la Grana Padano Week. Davide è uno degli chef più rispettati e creativi in Italia, ed eravamo impazienti di lanciare questa settimana culinaria d’eccellenza con qualcuno che, come lui, condividesse la nostra passione per la cucina stimolante e innovativa”.