Il Parmigiano Reggiano scommette sulla lunga stagionatura

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Sulla scia di un crescente apprezzamento del mercato per formaggi a lunga stagionatura, il Consorzio Parmigiano Reggiano ha lanciato il progetto Premium “40 mesi” mirato a promuovere lo sviluppo di un nuovo segmento di mercato. Cardini del progetto, una specifica selezione di qualità a garanzia del consumatore e un’agevolazione, anche economica, dei caseifici che vi aderiranno.

«Il progetto – ha commentato Nicola Bertinelli – parte dal lato dell’offerta offrendo un incentivo ai caseifici per trattenere sulle loro scalere 30mila forme che oggi hanno 24 mesi e 70mila forme delle produzioni 2018. Il tutto affinché questo prodotto non finisca sul mercato prima del dovuto. Lavorando in comunicazione, di concerto con la gdo, puntiamo a portare sugli scaffali uno stagionato 40 mesi per Natale 2020». Sinora sono già 56 i caseifici aderenti, per un totale provvisorio di oltre 31mila forme.

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