Impianti di trattamento aria per ambienti di lavorazione alimentare

17
Impianti di trattamento aria di Sinteco

L’obiettivo di un impianto di condizionamento per ambienti di produzione alimentare a contaminazione controllata è quello di garantire il comfort degli operatori e dei delicati prodotti in lavorazione.

Serve dunque soddisfare i requisiti prestazionali di controllo particellare richiesti dalla classe ambientale di pulizia necessaria a contenere la contaminazione possibile, definita dal tipo di prodotto e di trasformazione subita.

Per questi motivi si prediligono gli impianti di trattamento a ventilazione forzata, a tutt’aria, dove vengono introdotti i seguenti parametri di controllo: trattamento termoigrometrico; filtrazione e diffusione dell’aria; e qualità microbiologica. 

Sinteco Impianti è una azienda italiana che costruisce questi impianti, completi, composti da: unità di trattamento aria in vetroresina o acciaio inox, che impiegano anche la tecnologia della ruota essiccante per assorbire l’umidità; canali di distribuzione in vetroresina, inox o stoffa; diffusori; plenum.

I sistemi concepiti sono completi di quadro di comando e regolazione a microprocessore, contenuto in un vestibolo che accoglie il piping di alimentazione fluidi. 

Dal 1986 Sinteco opera in questo settore, in diversi continenti, nel mondo della carne, prodotti da forno, pasta fresca, integratori, cioccolato, gelato, caffè, pet food e soprattutto formaggi e derivati lattiero-caseari.

Gli stabilimenti di Sinteco a Milano si distinguono per qualità di esecuzione di alto livello e gli impianti prefabbricati risultano immediatamente riconoscibili rispetto alle soluzioni standard civili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here