In mostra a Expo i benefici del vetro

1422

Atomes2O-I (Owens-Illinois), produttore di packaging in vetro, ha fornito più di 10.000 bottiglie per la creazione di grandi installazioni artistiche all’interno del Padiglione della Svizzera per la città di Zurigo.

«Il tema di Expo: Nutrire il pianeta, Energia per la vita, rappresenta per O-I un’opportunità unica per mostrare al mondo che il vetro è il migliore materiale per la conservazione di bevande e alimenti ed è anche il più sostenibile in assoluto» ha dichiarato Vitaliano Torno, Managing Director di O-I Europa.

Il packaging in vetro è tra i migliori alleati della cosiddetta “economia circolare” ovvero quel circolo di produzione virtuoso che consente il riciclo e il riutilizzo del rottame vetro come materia prima all’interno del ciclo produttivo.

Ad Expo, Zurigo e O-I sono protagonisti di questo modello virtuoso di produzione: al termine dell’esposizione, le bottiglie utilizzate per l’allestimento saranno riciclate localmente dall’AMSA (Azienda Milanese Servizi Ambientali) – A2A e il rottame di vetro che ne deriverà verrà lavorato nello stabilimento O-I di Asti, dove contribuirà alla produzione di nuovi contenitori e bottiglie.

Durante tutta la durata di Expo Milano 2015, O-I sostiene inoltre Assovetro, l’Associazione Nazionale degli Industriali del vetro, all’interno del Padiglione “Cibus è Italia” di Federalimentare