Inalpi guarda alla Cina

15

Inalpi guarda alla Cina: sbarcherà tra le corsie di Metro China Group con le fettine di formaggio fuso

Inalpi guarda alla Cina: ha sottoscritto un contratto con Metro China Group e firmato un accordo di cooperazione strategica con Mengniu

Inalpi ha sottoscritto un piano di cooperazione strategica con il Mengniu Dairy Group. Lo scopo è, in primo luogo, studiare congiuntamente le caratteristiche dei mercati italiano e cinese. In secondo luogo, sviluppare progetti e strategie di marketing per soddisfare la domanda potenziale. Con il colosso cinese l’azienda cuneese sta inoltre mettendo a punto un progetto relativo alla di fornitura di referenze per le Olimpiadi Milano Cortina 2026.

Ma Inalpi guarda alla Cina anche per la sua catena distributiva. L’azienda di Moretta ha, infatti, firmato un accordo con Metro China Group. Tale retailer è presente in 60 città del Paese e vanta più di 20 milioni di clienti. È tra le prime società cinesi del retail ad aver investito nella realizzazione di un sistema di tracciabilità, che gli consente oggi di avere più di 6.000 prodotti alimentari sviluppati da “Star Farm”. Una filosofia fondata dalla ricerca di prodotti con provenienza garantita, sicuri e tracciabili. Su tale base MCG e Inalpi hanno sottoscritto un accordo per la commercializzazione di referenze a marchio Latterie Inalpi. Sugli scaffali dei punti vendita MCG compariranno così le Fettine di Latte Classiche, le Fettine Gourmet al Grana Padano e gli Happy Cheese al Tartufo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here