Instantbook “Adattarsi per vivere meglio”

890

“Adattarsi per vivere meglio” è l’instant book realizzato in esclusiva per Tecniche Nuove dalla farmacista Stefania La Badessa.

Partendo dal presupposto che siamo programmati per adattarci, l’autrice sottolinea come le nostre risorse non sono inesauribili. Inoltre, la nostra “energia di adattamento” viene messa a dura prova da molti fattori, primo tra tutti lo stress.

La natura ancora una volta ci viene in aiuto. Esistono, infatti, gli adattogeni, sostanze naturali in grado di fornire un’integrazione di energia all’organismo e di ridurre gli effetti dello stress “da adattamento”.

In questo instant book l’autrice spiega che cosa sono gli adattogeni e quali benefici apportano all’organismo umano. Vengono poi trattati nel dettaglio i seguenti adattogeni, con consigli su come utilizzarli al meglio:

-Ginseng
-Eleuterococco
-Rhodiola
-Schisandra
-Whitania
-Maca.

SCARICA IL VOLUME GRATUITAMENTE

Bibliografia

Titolo: Adattarsi per vivere meglio

Autrice: Stefania La Badessa

Pagine 38

Conosciamo un po’ l’autrice

Farmacista e scrittrice, esperta di piante medicinali e medicine complementari, collabora con riviste di settore a diffusione nazionale con articoli sul benessere naturale, sulle piante, sull’aromaterapia e sull’etnobotanica. Svolge attività di formazione e divulgazione scientifica in sede di congressi, seminari e corsi di aggiornamento. Fornisce frequentemente consulenza – in qualità di esperto – in programmi televisivi su media nazionali quali Rai1 (La prova del cuoco, Buono a sapersi, Tutto Chiaro) e TV2000 (Il mio medico). Ha anche ideato e condotto – su LaC – il programma televisivo dal nome “30 minuti con la medicina naturale”. Con Tecniche Nuove ha pubblicato due libri: Medicina Naturale per la donna e Le erbe della salute sul balcone. Dettagli, curiosità ed approfondimenti sul sito www.fitogirl.it