Irish Dairy Board punta sulla pizza per conquistare il sud Europa

1330

IDB_telepizzaIrish Dairy Board Cooperative (IDB) ha acquisito Luxtor SA, azienda spagnola controllata di Telepizza attiva nella produzione di pizza cheese e miscele di formaggi. L’accordo comprende anche un contratto a lungo termine di Luxtor per la fornitura di formaggio a Telepizza, la quinta catena di pizza al mondo. L’acquisizione è stata effettuata tramite la neonata societĂ , Irish Dairy Board Espana, SL
Oltre a rafforzare la posizione di IDB come fornitore nel food service globale, l’acquisizione permetterà l’ingresso in Spagna dei prodotti lattiero-caseari irlandesi, assicurando nuove opportunità in vista della cessazione del regine delle quote latte nel 2015.
Nel merito dell’operazione Kevin Lane, AD del consiglio, ha affermato: «Nel contesto dei nostri progetti di espansione nel sud Europa, regione deficitaria di latte, siamo molto soddisfatti che IDB Espana abbia rilevato Luxtor. IDB Espana fornirà formaggi per il settore della pizza a completamento della gamma casearia che continuiamo a sviluppare nelle altre nostre aziende internazionali. La sua posizione centrale fornirà una base alla vendita per la nostra sempre più numerosa clientela, situata in Europa meridionale».