Latterie Vicentine celebra il territorio e le tradizioni locali

1089

È iniziato il conto alla rovescia per “Una Piazza Bianco Latte”, la prima edizione della manifestazione organizzata da Latterie Vicentine, col patrocinio del Comune di Vicenza, in programma venerdì 7 giugno dalle ore 19.30 in Piazza dei Signori. Tale cornice ospiterà un evento multimediale unico grazie a 10 schermi a led trasparenti di grandi dimensioni che proietteranno immagini evocative del territorio vicentino. Previsti anche uno show di NuArt Events, il cui filo conduttore sarà l’appartenenza al territorio e alla tradizione, e quattro aree di degustazione che offriranno i formaggi di Latterie Vicentine e i vini della Cantina Beato Bartolomeo di Breganze. Durante la serata sono previsti inoltre due interventi di Stefano Cantiero, giornalista e profondo conoscitore del territorio, che tramite racconti e immagini sull’Altopiano dei Sette Comuni farà rivivere la Transumanza di Bressanvido, la più lunga d’Europa con i suoi 90 km percorsi da oltre 600 capi in 3 giorni.

Sorprese ed emozioni, in grado di far convivere storia, arte, gusto, in un evento voluto fortemente da Latterie Vicentine, primo produttore nazionale di formaggio Asiago DOP, come spiega il presidente della cooperativa Alessandro Mocellin.

«Questo evento è un regalo che abbiamo voluto fare alla città di Vicenza, cuore della nostra cooperativa – precisa Mocellin. – Crediamo sia fondamentale dialogare con i cittadini attraverso manifestazioni e iniziative che raccontino al meglio il nostro mondo fatto di valori, passione e tradizioni. Abbiamo scelto una vetrina d’eccezione come Piazza dei Signori e la Basilica palladiana, per incontrare i consumatori e trascorrere insieme un piacevole venerdì sera tra arte e gusto».

In caso di maltempo l’evento verrà annullato.