Latterie Vicentine valorizza il latte fresco prodotto di montagna

656

Quest’anno Latterie Vicentine ha deciso di rendere disponibile in bottiglie di vetro il Latte Fresco Alta Qualità Intero, Prodotto di Montagna.

“Forti dell’esperienza iniziata nel 2020 – spiega Riccardo Cendron, coordinatore commerciale di Latterie Vicentine – abbiamo voluto investire ancora una volta nella valorizzazione della materia prima, confermando la strada della sostenibilità. La scelta green della bottiglia di vetro è stata vincente, in particolare per il mondo horeca, pertanto abbiamo ritenuto opportuno riproporla anche questo anno con una novità, il latte di montagna”.

“Il consumatore – prosegue Cendron – che sceglie questo prodotto sceglie anche di sostenere i piccoli produttori, le aziende agricole, principalmente a conduzione familiare, che lavorano territori impervi e complessi da gestire come quello montano. Un prodotto non solo buono e genuino ma anche sostenibile dal punto di vista ambientale e sociale.”

Il latte Prodotto di Montagna sarà disponibile in tutti gli spacci aziendali della cooperativa vicentina (Bassano del Grappa, Cittadella, Bressanvido, Schio, Vicenza e Montecchio Maggiore) e in alcuni punti vendita della GDO.

Questo progetto sposa perfettamente la filosofia aziendale e il percorso di investimenti di Latterie Vicentine in ottica di sostenibilità, rispetto e cura del territorio.