Maurizio Tursini nominato nuovo CEO di FIC

32

Maurizio Tursini è il nuovo Chief Executive Officer di FIC S.p.A., azienda che progetta, produce e distribuisce tecnologie per lo scambio termico per il settore industriale, alimentare e del trasporto refrigerato.

Tursini guiderà l’azienda in un processo di rinnovamento e consolidamento, rafforzando e implementando lo sviluppo commerciale, in Italia e all’estero, sostenendo la crescita industriale e produttiva, anche nella logica della sostenibilità, fattore chiave nello sviluppo delle tecnologie per l’efficienza energetica.

Con oltre 20 anni di esperienza maturata in ruoli di leadership all’interno di multinazionali, con un focus particolare nel mondo della refrigerazione, Maurizio Tursini porta una profonda esperienza nella gestione strategica e operativa. Prima di entrare in FIC, Tursini ha ricoperto incarichi dirigenziali di rilievo presso grandi aziende nei settori automotive, food & beverage ed elettrodomestici.

“Siamo entusiasti di accogliere Maurizio Tursini alla guida di FIC. Il suo approccio strategico e la sua visione orientata alla crescita saranno determinanti per affrontare le sfide del mercato e per portare l’azienda a nuovi livelli di successo” ha dichiarato Domenico Sibilio, presidente del Consiglio di Amministrazione di FIC.

“È un grande onore entrare a far parte di FIC in qualità di Chief Executive Officer – ha commentato Maurizio Tursini. – Sono entusiasta di iniziare questo percorso e di lavorare a stretto contatto con un team di grande talento. Insieme, ci concentreremo sull’accelerazione della crescita e sullo sviluppo di nuove opportunità che possano creare valore per i nostri clienti, i dipendenti e gli azionisti”.

Tursini succede a Giancarlo Balatti che continuerà la collaborazione in FIC nel ruolo di Chief Financial Officer.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here