Mondelēz aderisce a SAI Platform

553

 

Mondelēz International è orgogliosa di entrare a far parte di SAI Platform poiché i suoi obiettivi sono in linea con il nostro desiderio di reperire gli ingredienti in modo sostenibile e guidare un cambiamento positivo del settore. Siamo entusiasti di essere coinvolti e contribuire ai gruppi di lavoro pertinenti e di portare avanti obiettivi generali di sostenibilitàCathy Pieters, Senior Director Sustainable Ingredients, Mondelez International

Mondelēz International è uno dei maggiori produttori di snack al mondo, con un portafoglio di marchi iconici globali e locali presenti in oltre 150 paesi. Produce e commercializza principalmente snack, inclusi biscotti (biscotti, cracker e snack salati), cioccolato, gomme da masticare e caramelle, formaggi, alimenti e bevande in polvere. Il gruppo si sta impegnando per raggiungere zero emissioni nette di gas serra lungo la filiera entro il 2050. Ha inoltre aderito alla campagna Race to Zero delle Nazioni Unite per promuovere l’economia decarbonizzata.

Attiva dal 2002, SAI Platform (Sustainable Agriculture Initiative) è un’organizzazione internazionale senza fine di lucro che conta circa 150 membri e mira a sostenere lo sviluppo di un’agricoltura sostenibile lungo tutta la filiera agroalimentare, in un ambiente precompetitivo.