Il lattiero-caseario potrebbe essere il motore della crescita dell’intero comparto alimentare nel prossimo futuro, secondo Müller che prevede per il comparto del latte liquido, degli ingredienti lattieri e degli yogurt/dessert freschi un ulteriore balzo da 700m sterline entro il 2020. Per cogliere l’opportunità, nei prossimi 18 mesi Müller intende incrementare di 100m£ i propri investimenti. Tra i progetti, vi sono l’installazione di nuove linee di riempimento e l’aggiornamento degli impianti esistenti nei business Yogurt & Desserts e Milk & Ingredients, che contribuiranno a rafforzare la sua leadership di mercato. Infatti, secondo Ronald Kers, Müller Group Chief Executive: «il marchio Müller è già davanti a Coca-Cola e Cadbury Dairy Milk nella classifica dei 10 marchi di beni di consumo più acquistati nel Regno Unito, essendo prelevato dallo scaffale 207 milioni di volte ogni anno». Nello specifico, per il comparto degli yogurt e dei dessert freschi, per Müller le opportunità di sviluppo risiederebbero nel lancio di formati nuovi e innovativi e nella più capillare distribuzione per sostenere il consumo a casa e on the go.