Nominato il nuovo CdA di Granlatte

57
Simona Caselli insieme a Gianpiero Calzolari

Granlatte ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione. Il nuovo vicepresidente Roberto Chizzoni dell’Azienda Agricola Canili di Bozzolo (MN) affiancherà la confermata presidente Simona Caselli.

Questi i soci entrati nel CdA: Federica Favrin (Friuli Venezia Giulia), Davide Montagnini e Domenico Zauli (Emilia Romagna), Massimo Franciosi (Lombardia), Paolo Bono (Sottoscrittori Strumenti Finanziari). “A loro un sincero benvenuto da parte di tutte/i noi” hanno commentato Simona Caselli e il direttore generale Isaia Puddu.

“Abbiamo davanti molte nuove sfide derivanti dall’arrivo della nuova direttiva europea di sostenibilità. Ma abbiamo iniziato a percorrere la strada della sostenibilità nel 2018, con la prima certificazione italiana di benessere animale del settore. Oggi la digitalizzazione delle stalle ci renderà possibile mappare in maniera dettagliata i risultati raggiunti e quelli attesi nei prossimi anni in ambito ambientale, sociale e di governance. L’impegno più grande sarà di ridurre l’impatto ambientale, quel 1,50 kg di CO2 eq per litro di latte crudo che abbiamo calcolato per la nostra filiera e che già rappresenta un dato molto buono rispetto ad altre situazioni dei Paesi del nord Europa” ha commentato Simona Caselli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here