Granlatte ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione. Il nuovo vicepresidente Roberto Chizzoni dell’Azienda Agricola Canili di Bozzolo (MN) affiancherà la confermata presidente Simona Caselli.
Questi i soci entrati nel CdA: Federica Favrin (Friuli Venezia Giulia), Davide Montagnini e Domenico Zauli (Emilia Romagna), Massimo Franciosi (Lombardia), Paolo Bono (Sottoscrittori Strumenti Finanziari). “A loro un sincero benvenuto da parte di tutte/i noi” hanno commentato Simona Caselli e il direttore generale Isaia Puddu.
“Abbiamo davanti molte nuove sfide derivanti dall’arrivo della nuova direttiva europea di sostenibilità. Ma abbiamo iniziato a percorrere la strada della sostenibilità nel 2018, con la prima certificazione italiana di benessere animale del settore. Oggi la digitalizzazione delle stalle ci renderà possibile mappare in maniera dettagliata i risultati raggiunti e quelli attesi nei prossimi anni in ambito ambientale, sociale e di governance. L’impegno più grande sarà di ridurre l’impatto ambientale, quel 1,50 kg di CO2 eq per litro di latte crudo che abbiamo calcolato per la nostra filiera e che già rappresenta un dato molto buono rispetto ad altre situazioni dei Paesi del nord Europa” ha commentato Simona Caselli.