Nuovo presidente per FrieslandCampina Ingredients

27
Anne Peter Lindeboom (cortesia FrieslandCampina)

Dal 1° ottobre 2025, l’attuale presidente di FrieslandCampina Ingredients, Herman Ermens, andrà in pensione. Gli succederà Anne Peter Lindeboom, ora in azienda come direttore generale per l’innovazione.

Jan Derck van Karnebeek, CEO di Royal FrieslandCampina NV, ha commentato: “Negli ultimi 42 anni, Herman ha dato un contributo straordinario a FrieslandCampina. Ha alzato l’asticella e incoraggiato l’innovazione e la qualità. La sua passione, integrità e dedizione non solo hanno plasmato il gruppo commerciale Ingredients, ma hanno anche contribuito alla nostra cultura aziendale.”

“Allo stesso tempo, sono lieto di dare il benvenuto ad Anne Peter nel suo nuovo ruolo. La sua profonda conoscenza del settore, le sue spiccate doti di leadership e la sua mentalità inclusiva lo rendono la persona ideale per guidare FrieslandCampina Ingredients.”

Dopo aver lasciato la presidenza del ramo Ingredients, Ermens continuerà a ricoprire la carica di presidente del CdA di DFE Pharma sino a fine 2026 quando la cederà a Lindeboom. Attiva nel settore degli eccipienti farmaceutici, DFE Pharma, una joint venture a cui partecipa FrieslandCampina, è specializzata in ingredienti a base di lattosio per medicinali.

Lindeboom vanta oltre 12 anni di esperienza in FrieslandCampina. Inoltre negli ultimi anni ha guidato l’unità Innovation del ramo Ingredients. Vanta una solida esperienza in ruoli commerciali e nel supply chain. Come membro del team esecutivo, Lindeboom riferirà all’amministratore delegato di Royal FrieslandCampina NV.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here