Pack a edizione limitata per Latte Tigullio

1937

Dopo il grande successo ottenuto dalla prima bottiglia impreziosita dai Pulcinella di Emanuele Luzzati, Centro Latte Rapallo-Latte Tigullio ha presentato una nuova bottiglia in vetro decorata con i disegni del fumettista Enrico Macchiavello. In edizione limitata (ne sono stati realizzati 30.000 pezzi) sarĂ  distribuita per circa un mese, a partire da novembre 2018, in tutti i 2.500 punti vendita quotidianamente serviti da Latte Tigullio, dal ponente (Savona) al levante ligure (La Spezia).

La collaborazione con l’artista – iniziata con la realizzazione del calendario 2018 – si inserisce all’interno del progetto che ha visto negli anni Latte Tigullio crescere e legarsi alle migliori espressioni artistiche del territorio (per nascita o attivitĂ ) come Emanuele Luzzati, Flavio Costantini o Francesco Musante.

La particolarità della bottiglia in edizione limitata sta nell’ospitare disegni originali dei personaggi di Macchiavello che vengono ripetuti in un susseguirsi interminabile di posizioni di degustazione di latte, elemento centrale del soggetto.

La bottiglia in vetro da 750 ml è prodotta da O-I mentre la decorazione è realizzata da VDGlass.

L’azienda lattiera
Da oltre 60 anni Centro Latte Rapallo – Latte Tigullio è attiva nella produzione e distribuzione di latte, derivati e alimenti freschi come latte fresco, latte a lunga conservazione (UHT), panna, burro, yogurt, budini, uova, formaggi, insalate fresche, pasta fresca, pesto e bevande vegetali (soia, riso e avena). Per un volume totale di prodotto commercializzato all’anno di 15 milioni litri/kg e un fatturato 2017 di 23,5 milioni di euro, 45 dipendenti e 55 automezzi refrigerati.
L’artista
Enrico Macchiavello, 44 anni, genovese, è illustratore, autore di fumetto e di cinema d’animazione, con attività nella pubblicità e nel merchandising. Se i più grandi ricorderanno gli spot della birra Ceres, ai più piccoli non sarà certo sfuggita la collezione delle carte Skifidol.