Progettare le nuove funzionalità del packaging tra creatività, efficienza e sostenibilità

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Il 22 marzo 2018 a Milano, presso l’Hotel Scala in Via dell’Orso 7, si terrà il convegno “Il Packaging Design. Progettare le nuove funzionalità del packaging tra creatività, efficienza e sostenibilità”. La nuova edizione analizza le molteplici funzioni del packaging, che da semplice contenitore si trasforma in strumento in grado di trasmettere valori, offrire servizi e garantire l’unicità del contenuto, raccontando la storia del prodotto e di chi lo fa. Tra i temi affrontati vi saranno:

  • la progettazione di funzionalità inedite del packaging
  • l’uso di richiami multisensoriali per attrarre il consumatore
  • la brand extension per conquistare nuove fasce di mercato
  • il restyling strategico del packaging per favorire la navigazione nell’offerta
  • il ruolo del packaging delle private label per vincere la sfida commerciale con l’industria di marca
  • la ricerca di nuovi materiali per minimizzare l’impronta ambientale
  • le prospettive dello smart packaging per aumentare la shelf-life e ridurre gli sprechi.

Al convegno coordinato da Giorgio Lonardi, giornalista de La Repubblica, parteciperanno come relatori:

  • Sonia Biondi, Market & Consumer Understanding Business Unit Manager, Doxa
  • Francesco Buschi, strategy director. Futurebrand
  • Giacomo Barasi, marketing manager fresh salads, Bonduelle Italia
  • Chiara Rossetto, CEO, Molino Rossetto
  • Cinzia Linguerri, responsabile packaging Conad
  • Olivia Erfurth, strategic account manager Gualapack Group
  • Barbara Del Curto, Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica “Giulio Natta”, Politecnico di Milano in collaborazione con Ghelfi Ondulati e NextMaterials.

Per informazioni e iscrizioni: ​tel. 02-8378399 (Carlotta Todisco)​, iscrizioni@cdvconference.it