Parker rileverà Filtration Group Corporation

9

Parker rileverà Filtration Group Corporation per 9,25 miliardi di dollari creando una delle maggiori aziende di filtrazione industriale

Parker Hannifin Corporation ha stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di Filtration Group Corporation per 9,25 miliardi di dollari. Il prezzo rappresenta 19,6 volte l’EBITDA rettificato stimato di Filtration Group per l’anno solare 2025. Un nuovo debito e la liquidità disponibile finanzieranno l’operazione che è soggetta alle consuete condizioni di chiusura, tra cui il nullaosta delle autorità competenti. L’acquisizione dovrebbe concludersi entro sei-dodici mesi.

La statunitense Filtration Group, affiliata di Madison Industries, offre tecnologie di filtrazione complementari in mercati chiave in crescita e con affermati marchi. Il suo fatturato 2025 dovrebbe attestarsi a 2 miliardi di dollari, con un margine EBITDA rettificato del 23,5%.

Ha dichiarato Jenny Parmentier, amministratore delegato di Parker: “L’acquisizione creerà una delle più grandi aziende globali di filtrazione industriale. Le competenze complementari di Filtration Group e la solida presenza nell’aftermarket miglioreranno la nostra capacità di servire i clienti a livello globale”.

Parker stima sinergie di costo ante imposte pari a circa 220 milioni di dollari entro la fine del terzo anno successivo al completamento dell’operazione. La transazione contribuirà alla crescita organica di Parker, alla sinergia tra margine EBITDA, al flusso di cassa e al raggiungimento di un ROIC di cassa a una cifra elevata entro il quinto anno. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here