Granarolo ha acquisito il 30% di San Lucio S.r.l., azienda proprietaria di GROKSÌ!, brand legato a un innovativo snack di formaggio cotto al forno, ottenuto con un metodo brevettato. L’azienda San Lucio, nata pochi anni fa in provincia di Brescia su iniziativa di una famiglia di giovani imprenditori, ha un fatturato atteso di oltre 4,0 milioni di euro nel 2016, di cui l’export rappresenta circa il 40%. «Granarolo ha scelto di acquisire una partecipazione in San Lucio – dichiara Gianpiero Calzolari, presidente del Gruppo Granarolo – perché rappresenta un’eccellenza italiana da affiancare ai prodotti del gruppo, ma anche perché ha dimostrato di saper crescere innovando. Il brand GROKSÌ!, infatti, unisce la tradizione casearia – che ci accomuna con San Lucio – con la modernità di uno snack unico e in grado di andare incontro alle nuove esigenze di mercato, che chiedono sempre di più prodotti dietetici e adatti alle intolleranze. Questa operazione è anche in linea con l’ultima acquisizione effettuata dal Gruppo: Pandea, storica azienda italiana specializzata nella produzione di prodotti da forno con e senza glutine».