Piemonte e Carrefour insieme per Piemunto

1223

piemonteCarrefour e Regione Piemonte hanno siglato il 14 aprile un accordo per promuovere i prodotti lattiero-caseari realizzati esclusivamente con il latte piemontese, che si contraddistinguono con il marchio “Piemunto” ideato dalla Regione Piemonte.

Il progetto, che prenderà il via tra un paio di settimane, coinvolge oltre 100 punti vendita a insegna Carrefour nella regione Piemonte che collocheranno sugli scaffali oltre 150 prodotti a logo Piemunto che comprendono latte, burro, yogurt, formaggi.

Per Giorgio Ferrero «è un’iniziativa concreta e positiva per la valorizzazione e il rilancio del latte piemontese e dei suoi prodotti. È anche una risposta alle richieste di aiuto avanzate dai produttori di latte e dai trasformatori piemontesi di fronte alle grosse difficoltà in cui versa il settore. Non dimentichiamo che il Piemonte produce 10milioni di quintali di latte all’anno, di cui due milioni sono trasformati in formaggi Dop. La valorizzazione della qualità del latte piemontese – ha aggiunto – è un passaggio fondamentale per fare fronte alla forte concorrenza che viene anche da tante parti dell’Europa».

Fonte: Piemonteinforma