Relay di sicurezza

1451

Con Sirius 3SK1, Siemens presenta una gamma modulare di relay di sicurezza, che andrà gradualmente a sostituire la serie 3TK28. Questi moduli sono principalmente utilizzati in applicazioni in cui non si fa uso di bus di sicurezza, e hanno il compito di raccogliere i segnali provenienti dai sensori e provvedere all’immediata interruzione del pericolo, monitorando gli elementi che partecipano alla catena di sicurezza.

I moduli di sicurezza nascono per la gestione di funzioni di sicurezza semplici a livello locale quali lo stop di emergenza o il monitoraggio di porte di protezione ma possono all’occorrenza diventare un vero e proprio sistema di sicurezza espandibile.

Grazie alla concezione modulare della serie, infatti, è possibile adattare ed espandere i dispositivi base a seconda della complessità di un’applicazione, arrivando a gestire simultaneamente più sensori e attuatori. La versione standard è caratterizzata da funzionalità semplici e universali, per applicazioni che richiedono solo pochi sensori e un basso numero di uscite sicure.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*